Chi siamo

"Fammi stare con te"

Casa del Melograno è una associazione di volontariato senza scopo di lucro che nasce il 22 Ottobre 2019, giorno in cui si festeggia San Giovanni Paolo II, a cui l’associazione si affida.

L’associazione nasce dall’inclinazione e vocazione della nostra famiglia all’accoglienza e ospitalità. Da sempre siamo riconoscenti perché chi incontriamo lungo il cammino della vita è per noi un dono!
Dopo diverse esperienze di accoglienza, tra cui l’adozione e l’affido familiare, mossi dalla bellezza e ricchezza che questa esperienza portava, abbiamo deciso di aprire ulteriormente la nostra casa. 

Insieme ad amici incontrati nel cammino con “Dimore per l’Accoglienza” (una associazione all’interno di Famiglie per l’accoglienza a cui apparteniamo) che negli anni ci hanno accompagnati nella crescita, ci siamo costituiti come associazione di volontariato che ha lo scopo di promuovere, valorizzare, sostenere, e diffondere la cultura dell’accoglienza di minori e adulti in momentanea difficoltà, nella fattispecie proponendosi come comunità familiare in grado di accogliere fino a 6 minori in stato di necessità momentanea.

Mission

Cercare di colmare la carenza di cura e di affetto che si incontrano in realtà critiche di difficoltà, offrendo ai minori la possibilità di vivere in una famiglia, di condividere le esperienze sia brutte che belle per poter crescere come uomini e donne liberi da fardelli che spesso la vita gli ha attribuito.

La raccolta

Aiutaci con un contributo, anche piccolo! L’inizio della Casa del Melograno è vicino, e le spese sono diverse. Darete così la possibilità di iniziare al più presto l’accoglienza di bambini e ragazzi che potranno riscattare il loro bisogno di Bene.

IBAN: IT30G0503453820000000012410

Link Utili